top of page
_LEZ7110.jpg

La Scooppiati diversamente band è un gruppo musicale integrato composto da ragazzi diversamente abili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica. La band nasce 10 anni fa come evoluzione di un percorso nato nella Cooperativa Sociale H-Anno Zero onlus  di Roma che, da oltre 40 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi. 

Attraverso un mix unico di umorismo e talento musicale e con il loro approccio irriverente e ironico verso i temi sociali, hanno saputo catturare l'attenzione del pubblico e distinguersi in modo straordinario. La band è stata ospite in diversi programmi televisivi e radio. Ha fatto da opening ai concerti di Francesco Pannofino ed Enrico Ruggeri, OrchestracciaSimona Molinari  all’ Auditorium Parco della musica di Roma. Nel 2015 la band riceve a Trani, il Premio Nazionale Il Giullare e, nello stesso anno, realizza il suo primo Ep intitolato STORIE DI UN ALTRO MONDO (Goodfellas).

Collaborano con importanti musicisti tra i quali il Riccardo Sinigallia, Daniele Coccia (Muro del Canto), il trombettista jazz Fabrizio Bosso. Il videoclip del singolo la scatola di legno vede protagonista l'attore Alessandro Benvenuti, ed è stato presentato al Firenze Short Film Festival  nel 2016. Il disco  è stato presentato ufficialmente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Palazzo Chigi, per l’interesse culturale/sociale del progetto. Con la Believe Digital pubblicano i singoli Essere Normale, Cenere e il secondo Ep PAROLE AL VENTO. Attualmente il progetto prosegue alternando concertti live in tutta Italia e con la scrittura del prossimo Ep assieme alla Cantante siciliana Ketty Giansiracusa, nuova voce della band. 

KETTY GIANSIRACUSA

Voce

_LEZ7059.jpg

Direttamente da Noto (Sicilia) arriva nella band una cantante dotata della giusta pazzia degna di una Scooppiata DOC! Canta sin da quando era bambina e dopo varie esperienze in programmi televisivi, radio, case di riposo e come artista di strada, approda nella band per portare un pizzico di follia e una ventata di leggerezza.

GIAMMARIO MASCOLO

Piano e Sintetizzatori

_LEZ7125.jpg

E' lui l'elemento ponderato e con spiccate capacità di problem-solving della band. Musicista di grandissimo talento, ha studiato il pianoforte sin da piccolo e si è specializzato nel jazz al Saint Louis College of Music di Roma.  Si è esibito in numerosi palchi in tutta italia ed ha inciso con autorevoli musicisti italiani. Per cause ancora sconosciute ha deciso di suonare con noi e per questo gli siamo tutti grati.

DANIELE PONZIANI

Batteria

_LEZ7067.jpg

Quando Daniele suona, lo fa con tutto se stesso, e ad ogni esibizioni ci mette davvero l'anima.

Batterista ma non solo, Daniele può stupirvi anche come animatore/ cabarettista e rumorista e se siamo in difficoltà sul palco, lo tiriamo fuori dal cilindro magico e vi lasciamo in balia della sua frizzante simpatia romana. Ama leggere di tutto tranne i libri di solfeggio, ma gli vogliamo bene così.

ANDREA CURATOLO

Chitarra Elettrica

_LEZ7151.jpg

Co-fondatore del progetto è quello che si può definire "il polistrumentista" della band. Cresciuto in una famiglia di musicisti, si è sempre dedicato a progetti di vita e musicali che trattassero tematiche sociali. Per motivi ancora ignoti è l'unico chitarrista che si abbassa di volume durante gli assoli, ma gli vogliamo bene così.

PEPPE SALIS

Basso

_LEZ7131.jpg

Fondatore del progetto inizia lo studio della musica da bambino, nelle bande musicali, ma gli piace da subito variare tra gli strumenti e mettere mano alle armonie.  Nella sua carriera ha inciso e si è esibito con tantissime formazioni in lungo e in largo della penisola e all'estero, collaborando con molti musicisti.

E' un bassista con tante virtù nascoste bene, e il suo cervello sta in continuo movimento, per questo motivo i suoi capelli lo hanno salutato molto presto.

Dicono di noi

bottom of page